evento

Social Network e Professione In collaborazione con Ordine Architetti di Torino-Riservato agli iscritti OAT

Per le aziende il corretto utilizzo di questi strumenti può portare a grandi vantaggi in termini di sviluppo. E’ però fondamentale la conoscenza approfondita dei Social Network in modo da applicarne la giusta strategia digitale. Verrà analizzato lo scenario web attuale e andremo a scoprire le caratteristiche e finalità di ogni singolo Social Network. Conosceremo meglio questo mondo acquisendo consapevolezza per un uso efficace e professionale. 

 

Sezioni e Focus:

 

- Scenario: analisi di dati, penetrazione del mondo Social, settori e utilizzo

- Perchè i social network?

- La strategia digitale

- Il Mobile

- Quale social Network? Differenze di utilizzo e target di riferimento

- Buzz marketing: il passa parola online è fondamentale

- GOOGLE: il Remarketing (appendice)

  

Seconda parte

Ogni professionista caratterizza con un’impronta personale il proprio “fare”, interpretando i desideri della committenza.  Quello dell’architetto è un “mestiere" governato da regole, sorretto da valori, arricchito da talento e creatività. Nell’era dello “storytelling” ogni professionista appassionato – per “far sapere”-  deve essere in grado di scegliere lo strumento di comunicazione coerente con la propria personalità e visione professionale.

 

L' intervento verterà sulla capacità di scelta dello strumento di comunicazione più adatto al professionista e sugli aspetti e le tecniche necessarie per produrre contenuti funzionali ad una comunicazione di successo. 

In particolare verranno affrontati i seguenti temi:

-                Definizione degli obiettivi di comunicazione 

                 Individuazione e scelta dei contenuti da comunicare, nel rispetto della deontologia professionale

-                Definizione di un piano editoriale che garantisca continuità al progetto di comunicazione

-                Definizione di una strategia di comunicazione efficace 

 

A chiusura degli interventi, ai partecipanti sarà offerto un aperitivo con showcooking dal vivo .

L’incontro è gratuito grazie al contributo di Incasso.


CODICE CORSO : 30686
NUMERO CREDITI : 4
QUANDO : Lunedì 6 Novembre 2017 -Ore 17 .00 - 21.00
DOVE : Incasso Srl , via Cavalier Brunetto 88, fraz. Ceretta - San Maurizio Canavese (TO)
APERTURA ISCRIZIONI :  16 Ottobre 2017

ISCRIVITI







Programma :

Lunedì 6 novembre 2017 ore 17.00 -21.00
Incasso, via Cavalier Brunetto 88, fraz. Ceretta – San Maurizio C.se (TO)

ore 17.00 Registrazione partecipanti
ore 17.15 Inizio lavori
– I social network: tempo perso o opportunità di business?
– Gli architetti e la comunicazione: oltre al “fare”, quale strada intraprendere per “far sapere”?

Intervengono:
Giorgio Proglio, responsabile servizi Zeta Bi Srl Marketing & Web
Engarda Giordani, Eg Comunicazione e marketing

ore 20.30 Dibattito
ore 21.00 Fine lavori

Segue cocktail con showcooking dal vivo

RICONOSCIMENTO

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.
4 CFP per gli architetti

DURATA E SEDE

4 ore
Incasso
via Cavalier Brunetto 88
fraz. Ceretta – San Maurizio C.se (TO)

ACCESSIBILITÀ

Riservato agli iscritti OAT

REFERENZA SCIENTIFICA

Giorgio Proglio, Engarda Giordani

ATTIVAZIONI / RINUNCE

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail a segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it



Guarda la photogallery dell'evento